Le fasi della lavorazione
Il sistema pretagliato, grazie all’utilizzo di software e macchinari CNC all’avanguardia, ci consente di fornire tetti dalla travatura complessa ottimizzando e semplificando la fase di posa e montaggio.
Un Kit pronto per la posa in opera, con il materiale diviso, pretagliato e numerato secondo le specifiche tecniche e progettuali ci permette di ottimizzare la posa, programmare e ridurre l’impiego di manodopera e mezzi tecnici. Il sistema di pretaglio può essere effettuato su legno lamellare o massiccio di qualsiasi essenza.
La capriata è un elemento architettonico che non scarica il suo peso al suolo ma, sui suoi sostegni. È utilizzata per la costruzione di tetti a falde inclinate. La sua caratteristica principale è nella sua struttura triangolare indeformabile.
Sui nostri elementi architettonici in legno possiamo eseguire lavorazioni come piallatura, smussatura, sagomatura e impregnatura. Con la tradizione di un tempo e la tecnologia di oggi riusciamo a valorizzare esteticamente gli elementi architettonici in legno con lavorazioni di rusticatura, spazzolatura e sgrossatura degli spigoli.
La sagomatura è una lavorazione che viene eseguita sulla parte finale di travi, puntoni, compluvi, displuvi e tutti gli elementi finali a vista con disegni standard o personalizzati.