Una solida esperienza
Quattro generazioni
Col passare degli anni e col susseguirsi delle generazioni l’azienda si è sviluppata e cresciuta molto, passando da piccola impresa familiare a solida realtà produttiva e commerciale, capace di superare l’ambito della realtà locale e di proporsi in ambito nazionale ed estero.
Oggi l’azienda, condotta dalla famiglia Bionaz, ha inserito nel suo piano di sviluppo economico, oltre al legname tradizionale, la bio-edilizia, ed altri elementi di sostenibilità ambientale quale il settore fotovoltaico e la vendita del migliore pellet.
Specialisti del legno
Borney Legnami è specializzata nella lavorazione del legno, non solo il più antico materiale da costruzione che l'uomo abbia mai impiegato ma è anche un materiale innovativo per la progettazione sostenibile che coniuga tecnologia e design e può essere utilizzato in moltissimi campi. Il legno utilizzato in edilizia segue le linee politiche europee di salvaguardia del pianeta e di controllo dei cambiamenti climatici. Si tratta inoltre di un materiale rinnovabile, di origine vegetale proveniente da foreste certificate.
Oltre il confine
Borney Legnami lavora anche oltre i confini italiani, nel sud-est della Francia e in Svizzera, con progetti di edifici e realizzazioni di strutture in legno.
Borney Legnami ad Aosta realizza case in legno a grezzo avanzato, fornisce e posa pavimenti in legno per esterni e parquet, rivestimenti in legno per interni e per esterni, tetti in legno, isolamenti e guaine, lucernai, tegole, coperture in legno e solai.
Tra i prodotti di Borney Legnami si possono anche trovare recinzioni in legno, pannelli, tavole e listelli per ogni esigenza, arredo giardino, segatura e trucioli. Oltre che a una vasta scelta di pellet e impianti di pannelli solari.