Pellet economici e di qualità
In settant’anni di esperienza abbiamo imparato a credere in un mondo eco-sostenibile, dove la tecnologia sposa la tradizione e crea armonia con la natura. Per seguire questa visione non ci accontentiamo di lavorare solo il legno ma, siamo sempre alla ricerca di metodi per risparmiare energia, ridurre le emissioni, e riciclare ogni scarto di produzione. Ci piace pensare che del legno non si butti via niente: ogni parte di un tronco, persino la segatura, trova un suo utilizzo. Ci piace pensare che l'energia solare e i combustibili efficienti non siano solo un modo per risparmiare sulla bolletta, ma anche un modo per rispettare l'ambiente. Ci piace pensare che tutto sia connesso e che minori emissioni e materiali naturali siano il nostro contributo per un mondo migliore.
Borney Legnami vende e distribuisce il pellet su tutta la Valle d'Aosta.
Il pellet di Borney Legnami - Aosta è di ottima qualità in quanto è caratterizzato da un colore chiaro, da uno scarso residuo di cenere e da un buon potere calorifico.
Attraverso una nostra attenta analisi abbiamo selezionato le migliori marche attualmente sul mercato per proporvi un prodotto di qualità ad un prezzo concorrenziale e, proprio per soddisfare un numero maggiore di richieste, abbiamo aggiunto nuovi tipi di pellet, pur mantenendo alto il rapporto qualità/prezzo.
Grazie alla nostra esperienza sappiamo che ogni cliente cerca qualcosa di diverso e un solo prodotto non può essere adatto ad ogni necessità. Per questo motivo abbiamo selezionato una gamma di pellet per rispondere a tutte le esigenze: da quelli più pregiati e performanti, a basso residuo cenere ed elevato potere calorifico, a quelli più economici, senza comunque rinunciare alla qualità.
Utilizzando il pellet per riscaldare le nostre abitazioni, si risparmia circa il 20% rispetto ad un sistema di riscaldamento tradizionale e si contribuisce contemporaneamente alla tutela dell’ambiente.
Si diminuisce, infatti, sensibilmente l'immissione di biossido di carbonio (CO2) nell'atmosfera prodotto principalmente dalla combustione di gasolio e metano.
Con il pellet non solo si può risparmiare oltre il 20% rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali, ma si diminuisce anche sensibilmente l'emissione di CO2 contribuendo alla tutela dell'ambiente.