In sessant'anni di esperienza abbiamo imparato a credere in un mondo eco-sostenibile, dove la tecnologia sposa la tradizione e crea armonia con la natura. Per seguire questa visione non ci accontentiamo di lavorare solo il legno ma, siamo sempre alla ricerca di metodi per risparmiare energia, ridurre le emissioni, e riciclare ogni scarto di produzione.
Impianti fotovoltaici
Un impianto fotovoltaico trasforma direttamente l’energia solare in energia elettrica. Esso è composto essenzialmente da:
moduli fotovoltaici;
inverter, che trasformano la corrente continua generata dai moduli in corrente alternata;
quadri elettrici e cavi di collegamento.
Gli impianti fotovoltaici possono essere connessi alla rete elettrica di distribuzione (grid-connected) o direttamente a utenze isolate (stand-alone), tipicamente per assicurare la disponibilità di energia elettrica in zone non raggiunte dalla rete.
Una scelta di ecosostenibilità e risparmio
Gli impianti fotovoltaici, riducendo la richiesta di energia dalle fonti tradizionali, aiutano a ridurre l’inquinamento atmosferico dato dalle emissioni di CO2.
Chi realizza un impianto fotovoltaico può quindi sicuramente contribuire al rispetto dell'ambiente e alla riduzione dell’inquinamento ma, può anche ottenere un investimento molto interessante e remunerativo dato sia dagli incentivi statali che da risparmio in bolletta!
Per scoprire come risparmiare chiedi informazioni contattando la Borney Legnami - Aosta al n. + 39 0165 250102 o all'indirizzo e-mail info@borneylegnami.com, oppure scrivendo un messaggio direttamente sul sito.